Referti online

Come funziona

Il paziente viene messo a conoscenza da parte del personale della struttura, circa la possibilità di pubblicare il proprio referto online.

La pubblicazione dei referti avviene previa autorizzazione da parte del paziente, che dopo essere stato informato sul trattamento dei propri dati personali firma un consenso scritto.

Il paziente al termine dell'accettazione riceverà un foglio con la prima parte delle credenziali che contemplano il proprio Codice Fiscale ed una Password insieme all'eventuale data di pubblicazione.

Il paziente riceverà un email all' indirizzo comunicato in fase di accettazione, nel momento in cui il referto verrà pubblicato online. L'email conterrà un codice PIN che unito alle credenziali ricevute all'atto dell'accettazione, consentiranno l'accesso al proprio referto online. Cliccando sul link presente nell' email sarà possibile aprire direttamente la pagina per l'inserimento delle credenziali.

Una volta inseriti Codice Fiscale, Password e PIN nella pagina di autenticazione, si accederà nella propria pagina del referto. Da qua sarà possibile Visualizzare o Scaricare il proprio referto. Per la visualizzazione del referto è necessario avere installato sul proprio Computer o dispositivo mobile un lettore di file PDF

Una volta Visualizzato o Scaricato il referto potrà essere tranquillamente stampato, in quanto ha valore legale.

Una volta Salvato, il referto potrà essere eliminato definitivamente dal web, bastarà mettere il check su Rimuovi il referto dal Web e successivamente cliccare sul Cestino.

Ricordiamo inoltre che il referto sarà disponibile online per un massimo di 45 giorni dalla data di pubblicazione.

Contatti:

Via Corrado Alvaro Snc

89013 Gioia Tauro (RC)

Tel & Fax: 0966.57966

Mail: analisiminerva@libero.it